Vincenzo Sansone – Frasi Sagge
Le parole non dette diventano frasi di una voce che non ha fiato.
Le parole non dette diventano frasi di una voce che non ha fiato.
Da ventunenne la vita è come una cartina stradale. Solo quando arrivi ai venticinque o giù di lì, cominci a sospettare di averla guardata capovolta, per poi esserne certo intorno ai quaranta. Arrivato ai sessanta, fidatevi, capisci di esserti perso nella giungla.
Ricorda che quando si scherza bisogna ridere assieme.
Mostratevi sempre per quello che siete voi nella vostra interezza, non per mostrare agli altri ciò che loro stessi desiderano per loro!
Il rispetto è una parola troppo complicata per chi sa solo giudicare e non comprende la vita altrui. Il rispetto è un sentimento, un attenzione particolare verso altre persone. Non tutti sono in grado di tenere in mano questo fiore delicato senza rovinarlo. Non tutti sanno provare questa stima ed affetto verso terzi che non siano se stessi. Purtroppo! “Rispetto” non è elogiare se stessi e disprezzare gli altri. Rispetto è nutrire, sentire, provare e dare il giusto valore a chi anche se non fa parte della nostra esistenza; gli spetta, l’importanza che gli compete! “Non dimenticare Rispetto uguale rispetto”.
Non vantarti se sei ricco, non disperarti se sei povero. Ricorda che per Dio e per la morte tutti gli esseri sono uguali.
Se mi bastassi essere un ricordo, sarei un souvenir. Non una persona.