Mariella Buscemi – Frasi d’Amore
Anche se si avesse voglia di innamorarsi, io so che si deve fare pace con se stessi onde evitare di trascinare gli altri nella guerra.
Anche se si avesse voglia di innamorarsi, io so che si deve fare pace con se stessi onde evitare di trascinare gli altri nella guerra.
Se hai dimenticato cosa significa sognare, allora prendi la mano della tua donna al tramonto…
Il fuoco può bruciare all’infinito, ma se non viene alimentato si spegne!
L’amore immaturo dice: “Ti amo perché ho bisogno di te”. Il vero amore dice: “Ho…
Tutti dovrebbero poter tornare indietro con la memoria ed essere certi di aver avuto una mamma che amava tutto di loro, anche la pipì, anche la cacca. Chiunque dovrebbe poter essere sicuro che la mamma gli voleva bene giusto perché era lui, e non per per quello che avrebbe potuto fare. Altrimenti non ci si sente in diritto di esistere, si sente che non si sarebbe mai dovuti nascere. Non importa cosa succede poi a questa persona, non importa se soffre, può sempre guardare indietro e sentire che può essere amato. Può amare se stesso: non può più rompersi. Ma se non può tornare su queste cose, allora può rompersi. Ci si può rompere soltanto se si è già a pezzi. Finché il mio io bambino non è stato amato io ero a pezzi. Amandomi come si ama un bambino lei mi ha aggiustato.
Forse desiderare così intensamente di restare vicino a una persona non aveva senso lì, in…
Tra l’amore ed il bene, scelgo l’amore… perbene.