Mariella Buscemi – Frasi d’Amore
Anche se si avesse voglia di innamorarsi, io so che si deve fare pace con se stessi onde evitare di trascinare gli altri nella guerra.
Anche se si avesse voglia di innamorarsi, io so che si deve fare pace con se stessi onde evitare di trascinare gli altri nella guerra.
Un cuore nel vento sa volare.
Il primo che vidi fu Jasper, che quasi non si accorse di me. Aveva occhi soltanto per Alice. Lei lo raggiunse in fretta; non si abbracciarono come tutte le altre coppie presenti. Rimasero a guardarsi l’un l’altra, con un’intensità così intima da costringermi a voltarmi.
Ci sarebbe voluto il sole, invece c’ho messo il sale e mi è toccato navigare per questo mare come un pirata, immergendomi in un illecito amore e facendo razzia di coscienza, distruggendo il buono ed il bello, depredando la speranza, uccidendo e mortificando la mia essenza. Sono il capitano di una vecchia nave che arranca, senza vele gonfiate dai venti, senza ancora per ormeggiare, imbarco acqua e c’è il rischio di affondare.
L’amore come il mare impetuoso che inonda la vita la cambia a tal punto da stravolgere tutto.
La consuetudine di molte storie d’amore: manchiamo a una persona, ci cerca, non la vogliamo. Ci manca una persona, la cerchiamo, non ci vuole.
Dona il tuo amore senza quantificarlo, abbi solo l’accortezza di gratificarlo.