Ramana Maharshi – Frasi Sagge
Non permettere alla tua mente di essere distratta dalle cose oggettive e dai pensieri.
Non permettere alla tua mente di essere distratta dalle cose oggettive e dai pensieri.
Ricorda, se una persona tiene veramente a te non ti metterà mai al secondo posto. Farà di tutto per far si che tu sia felice. Non si stancherà mai di dimostrarti quanto tu sia importante nella sua vita. Se non lo fa, beh Fuggi a gambe levate. Stai solo dando il tuo cuore a chi non lo merita affatto.
Se pronunci il mio nome svanisco per quell’attimo.Sono nella vita di tutti. Vivo intorno a te e dentro di te. Puoi parlare di me, ma non sarò li ad ascoltarti in quel momento. Le tue parole mi costano la vita. Quando urli è come se mi uccidi. Ti saluto ma non mi senti, ti accarezzo ma non te ne accorgi. La notte sto così bene, dormi per favore, dormi. Molti per chiamarmi stanno semplicemente zitti e io compaio. Ma se vuoi puoi interrompermi un istante per pronunciare il mio nome: Silenzio.
Gli arroganti non chiedono mai perdono, ma sono perdonati perché fanno pena.
Quando l’uomo è padrone di se stesso poco gli importa di essere padrone del mondo, piuttosto ne diventa amante! Chi vuole essere padrone del mondo vuole esserlo perché non ha possesso di nulla in primo luogo non ha possesso di se e vuole riempire questo vuoto.
Eppure la vita c’insegna tanto ogni giorno! Ma nonostante ciò nessuno capisce o vuol capire. Siamo esili fili d’erba in balia del vento dell’esistenza. Possiamo essere spazzati via da un momento all’altro ma tutti fan finta di niente. Possiamo essere spezzati dal peso della nostra incoerenza e menefreghismo senza avviso, ma tutti fan finta che la vita a disposizione non sia solo un batter d’ali… eppure ogni giorno la vita ci mostra la durezza della sua silenziosa anima, che cerca valori ormai scomparsi nel buio di ognuno di noi. Ma nonostante ciò “l’egoismo fa da padrone” e la gentilezza è solo una bella canzone che ogni tanto ascoltiamo.
La libertà non è altro che la distanza fra il cacciatore e la preda.