Vincenzo Sansone – Frasi Sagge
Potresti correre una vita intera ricercando la felicità scoprendo che era la felicità che rincorreva te.
Potresti correre una vita intera ricercando la felicità scoprendo che era la felicità che rincorreva te.
Ho capito che non si cambia veramente mai, non c’è modo di cambiare, come si è da piccoli si è tutta la vita, non è per cambiare che si ricomincia da capo. Si ricomincia da capo per cambiare tavolo, disse. Si ha sempre questa idea di essere capitati nella partita sbagliata, e che con le nostre carte chissà cosa saremmo riusciti a fare se solo ci sedevamo a un altro tavolo da gioco.
E chi ha troppo spirito, vorrebbe perdere la testa perfino per la stupidità e la follia.
Le parole sono creature strane, bisogna fare sempre molta attenzione con loro, c’è il rischio che sfuggano di mano, che dipingano un significato sbagliato. Almeno scrivendo posso provare a imbrigliarle e far dire loro ciò che voglio.
Il pazzo si diverte a fare le corna all’istinto, la gente normale invece impazzisce cercando di capire con chi il pazzo fa le corna.
Destarsi al boato del tuono non ha più alcuna efficacia, la scintilla che ne ha generato il prepotente suono ha già principiato la sua opera distruttiva.
Le parole sono i primi gradini del disordine. Saggio è dunque colui che tratta le faccende in germinazione mantenendosi parco nell’esprimersi.