Karl Marx (Carlo Marx) – Frasi Sagge
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
L’inferno è molto più grande del paradiso.
Fare promesse è nella natura dell’uomo, non mantenerle… pure.
Se la vendetta è un piatto che va servito freddo, l’amore è un piatto che occorre cucinarlo lentamente, rimestarlo continuamente stando attenti a non attaccarlo, l’orgoglio è un piatto che va servito in gelatina, occorre conservarne sempre un po per ogni occasione, la fedeltà è un piatto unico, ormai fuori moda, l’iron… ia è come la pizza, non stanca mai a qualsiasi orario… buona appetito a tutti.
Il fiume non è letto che lo accoglie, ma acqua che scorre, che lo cavalca, che a volte lo ignora e lo oltrepassa. Essere fiumi significa continuare a vivere nonostante le mille barriere che le circostanze e le persone potranno imporci. Essere fiumi significa sapere che il cammino verso il mare è ancora lungo, ma nulla ci potrà fermare. Essere fiumi significa credere all’amore che ci lascia. Tutto, proprio tutto, ritroveremo nel mare. Ma l’importante, adesso, è il cammino verso di esso.
È vero che il navigatore non è poi così affidabile, ho impostato le coordinate, strada della felicità, e mi sono ritrovata in una Vita in salita e senza via d’uscita.
Le continue prove terrene possono migliorarti o peggiorarti e quando peggiori puoi diventare pericoloso per te stesso e per gli altri.