Andrea D’Auria – Frasi Sagge
Quando un uomo comincia a fumare non è più uomo, perché diventa schiavo di qualcosa.
Quando un uomo comincia a fumare non è più uomo, perché diventa schiavo di qualcosa.
Non esprimere giudizi severi sugli altri: prova a immaginare cosa avresti fatto tu in quell’occasione, e ricorda soprattutto che chi giudica, verrà giudicato con lo stesso metro.
Perchè dio è amore, jack?
Ho una grande fortuna: ciò che pensi di me non corrisponderà mai a ciò che io penso di te.
Si deve accettare la sofferenza così come accogliamo la gioia. Ambedue sono essenziali per il cuore che deve forgiare l’amore.
Un gruppo di saggi si riunì in un castello ad Akbar, per discutere dell’opera di Dio. Volevano scoprire perché la creazione dell’uomo era stata lasciata per il sesto giorno.”Egli pensava di organizzare bene l’Universo, in modo che potessimo avere tutte le meraviglie a nostra disposizione,” disse uno.”Egli volle prima fare alcune prove con gli animali, in modo da non commettere gli stessi errori con noi, ” sostenne un altro.Intervenne all’incontro un saggio ebreo. Gli fu comunicato il tema della discussione: “Secondo la sua opinione, perché Dio lasciò la creazione dell’uomo per l’ultimo giorno?””Molto semplice,” commentò il saggio. “Per darci la possibilità, quando fossimo colti dall’orgoglio, di riflettere: perfino una semplice zanzara ebbe la priorità su di noi nel lavoro divino.”
Il dialogo che intendo io non si può fare con le persone. Le persone sono importanti, ma non si è mai totalmente sinceri con le persone. Dovrebbero averti visto nascere, crescere, mangiare, piangere, ridere, giocare… Si tratta di intimità. E con la persone non la puoi mai avere davvero. Qualcuno la chiama Universo. Io la chiamo Dio.