Angela Cicolari – Frasi Sagge
Splendido e luminoso come un cielo stellato quando la fantasia è relatà. Torbido come acqua stagnante quando la realtà è fantasia.
Splendido e luminoso come un cielo stellato quando la fantasia è relatà. Torbido come acqua stagnante quando la realtà è fantasia.
Siamo stati abituati a risolvere enigmi e puzzle come divertimento. E se fosse stato solo un addestramento?
L’invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato.
La fortuna non è sempre e tutta opera del caso.
Nulla è più vuoto di chi è pieno di sé.
Il fascino è l’insieme di tutte le qualità che una persona dà l’impressione di avere soltanto a chi risulta esserne affascinato.
Uomo o donna che tu sia, fammi capire una cosa.Guardati.Se le regole che hai seguito ti hanno portato ad essere quello che sei ora, che le hai seguite a fare?…Per deviazione e arretratezza psicologica?Hai paura vero?