Pietro Toddi Silvio Rivetta – Frasi Sagge
Il male è ovvio solo in retrospettiva.
Il male è ovvio solo in retrospettiva.
Non sarebbe male se si parlasse di meno, si ascoltasse di più, e non si giudicasse.
Un fiotto di luce, nel buio, dilata lo spazio e risalta l’immagine. La nudità velata è più evidente di un corpo interamente nudo.
Ciò che ci spaventa nell’intraprendere un nuovo cammino, non è tanto l’ignoto che si trova davanti ai propri passi, ma l’abitudine che ci lasciamo alle spalle.
Siamo come un auto parcheggiata, aspettiamo qualcuno che ci entri dentro e ci porti da qualche parte.
Comprendiamo l’importanza di una persona non dalla sua presenza ma dalla sua assenza. In verità il nostro essere soli è il nostro essere a metà una condizione anomala dell’anima che guarisce solo ed esclusivamente nel fondersi con l’altra subendo nell’assenza un vuoto di esistenza. Perché benché le anime sono energie dinamiche a sé, e pur vero che vivono e si librano per la ricerca del proprio completamento, e quando ciò avviene, entrambe le energie si consolidano in un arcano flusso energico inscindibile!
Vedo che ci sono individui che non sanno nemmeno fare una carezza al/alla proprio/a partner.Alcuni si accarezzano come se stessero pulendo una suola sporca.Ormai la gente si è fatta fregare ed ha la mente piena zeppa di cose superficialotte.