Wilhelm Muhs – Frasi Sagge
Quante volte la ragione ha torto.
Quante volte la ragione ha torto.
La vita non è che un susseguirsi di scelte, finché non raggiungiamo lo stato in cui non ne dobbiamo fare più alcuna. Il che si verifica quando diventa ovvia la cosa giusta da pensare, da dire e da fare. Nel frattempo abbiamo bisogno di saper ascoltare la nostra saggezza intuitiva per prendere le giuste decisioni. Perché non riusciamo a sentire la nostra guida interiore? Potrebbe essere perché c’è troppo rumore dentro di noi, troppi pensieri, troppi sentimenti e non abbastanza pace interiore?
Se pensiamo all’infinito, pensiamo a tutto ma in realtà al niente.
Scrivere contro chi è già partito dalla fossa è come cercare di vantarsi davanti ad un bambino…Molti scrivono contro la chiesa e le religioni e credono che questa sia intelligenza, sia essere svegli.È inutile cercare le lodi di altri perdenti, chi lo fa è un perdente.
In giro c’è una brutta malattia chiamata invidia, sono contagiati tutti quelli che, “come la volpe” non riescono ad arrivare all’uva e dicono che è acerba!
Non chiederti “e se fosse andata così?” Ma, piuttosto, “perché è andata così?”. Non ti importerà più della prima domanda.
Preferisco la scarsezza alla mediocrità. Almeno, la scarsezza è priva di tutto e sai già che non potrai attingervi niente.