Wystan Hugh Auden – Frasi Sagge
Il più grande degli scrittori non può vedere al di là di un muro di mattoni, ma diversamente da noi egli non può costruirne uno.
Il più grande degli scrittori non può vedere al di là di un muro di mattoni, ma diversamente da noi egli non può costruirne uno.
L’umiltà è il gioiello più prezioso e raro che esiste. Ha un valore inestimabile, eppure non costa nulla. Tutti potremmo possederlo e sfoggiarlo con orgoglio e fierezza, ma la maggior parte delle persone preferisce tenerlo chiuso in cassaforte, tanto da dimenticare di possederlo. Povera umanità.
C’è chi crede che vivere sia un gioco di prestigio, ma ci sono giochi che non hanno ne trucco ne formula. Resta solo un incantesimo nell’anima che lascia imprigionata la magia del tempo.
Una persona intelligente si chiede se ha sbagliato…Lo stupido è convinto di aver ragione anche quando ha torto marcio!
Ogni istante è eternità, perché l’eternità può sperimentarsi in quel minuto.Ogni giorno e minuto e ora, è una finestra attraverso la quale potete scorgere l’eternità.La vita è breve, nondimeno è senza fine. L’anima non perirà, ma a causa della breve stagione di questa vita voi dovreste mietere quanto più potete dell’immortalità.
La vita t’impone scelte, ed è sempre più facile aprire una porta che chiuderla.
L’estate ama mentire persino a se stessa.