William Shakespeare – Frasi Sagge
Non c’è nulla di buono o cattivo al mondo se il pensiero non lo fa tale.
Non c’è nulla di buono o cattivo al mondo se il pensiero non lo fa tale.
Non dimenticarti mai di vivere di vivere, la vita è più forte del dolore. Vivi, vivi liberamente senza avere paura e senza dimenticare la semplicità e l’umiltà.
Non ammettere i propri sbagli è un po come mordersi la lingua, ci si fa male da soli.
Svincolatevi dalle anime fredde, da quelli che hanno la passione del pettegolezzo, da quelli che si cibano di ira per vomitare odio, allontanatevi da coloro che non praticano ciò che predicano, distinguetevi dalle maschere, dai ciarlatani del perbenismo, da coloro che parlano di Dio ma Dio non parla di loro! Proteggetevi dalle malattie invisibili ed infettive dell’anima che si diffondono vertiginosamente negli animi dei portatori di male dei vettori dell’egoismo dei trafficanti di angustie da coloro che ti feriscono col riso siate saggi nelle scelte dei compagni di vita fate della vostra vita la vostra indiscussa proprietà non fate della vostra vita la proprietà altrui.
Tante persone aspettano un tuo passo falso perché non sopportano di sentirsi inferiori a te. E intanto, per non sbagliare, iniziano a mettere in dubbio la tua moralità.
È sempre il particolare che risalta prima dell’essenziale, perché l’inconsueto è calamita degli occhi che guardano.
Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando…