Anonimo – Frasi Sagge
Il più bello dei giorni è quello non ancora iniziato.
Il più bello dei giorni è quello non ancora iniziato.
Quando la cultura si sposa all’umiltà è sempre un matrimonio d’amore, un po’ come quando l’ignoranza si sposa all’arroganza.
Ricorda di aver pazienza. Prima o poi il male che ti è stato fatto, torna sempre indietro al mittente. Chi sbaglia presto o tardi pagherà il conto del male fatto.
Basta solo accarezzare la tua immagine con un pensiero, pensare ai tuoi occhi sorridenti, per sentirmi protetta ed al sicuro.
C’è un’ignoranza che è quella dell’anima, del buonismo, della chiusura mentale, del pregiudizio, dell’etichettamento che fa inorridire davvero e se ne frega di tutta l’erudizione che si può avere e costruita sui libri o di chi tanto decanta se stesso per “appartenenza di casta” o perché ha un soldo in più e, attraverso questo, pensa di poter soverchiare chi non ne dispone abbastanza o, addirittura, cerca di “comprarsi” il riconoscimento dell’altro; chi mi parla ancora di stratificazione sociale e diversità di ceto o chi ab_usa l’espressione “alla mia altezza”, o si appella all’esercizio di una morale dai dettami troppo rigidi – la chiamo ubbidienza cieca e non morale – mi fa letteralmente vomitare!
Se hai paura di essere lasciato trova una persona che è sola e ha bisogno d’amore e accontentati di qualcuno che non può che accontentarsi di tè! Altrimenti smetti di vedere con gli occhi della paura!
I baci mettono a nudo il cuore e vestono l’amore.