Louis Lavelle – Frasi Sagge
Non è rompendo la solitudine, bensì approfondendola, che gli esseri diventano capaci di comunicare.
Non è rompendo la solitudine, bensì approfondendola, che gli esseri diventano capaci di comunicare.
Solo essendo noi stessi, liberi da paure, dubbi o tormenti possiamo trarre la forza di amarci, amare e essere amati.Riuscire a comprendere tutto ciò, è indubbiamente il può grande insegnamento che la vita può darci.
Guarda profondamente dentro di te, nel tuo cuore, nella tua anima, nella tua ragione e nella tua coscienza, se devi cambiare qualcosa, cambiala e impegnati a qualsiasi sacrificio; poi prosegui in quello che è giusto, cercando di non ferire troppo gli altri. Se trovi valori come la sincerità e l’altruismo, fanne tesoro e non abbandonarli mai. Anche se sarà gravoso, ricorda che lascerai un’impronta ovunque andrai, che difficilmente il vento e il tempo cancelleranno.
Chi ama una terra che non è sua, in cambio verrà amato dalla sua gente e sarà terra sua.
Sii per tuo figlio un protettore fedele: fa che fino a dieci anni ti creda, che sino a venti ti ami, che sino alla morte ti rispetti. Sino a dieci anni sii per lui il maestro, sino a venti il padre, fino alla morte l’amico.
Chi tra gli uomini può vagare negli abissi marini come se passeggiasse in un giardino?
Se non puoi correre, allora cammina. E se non puoi camminare, allora striscia. Fai ciò che devi fare, però vai avanti e non mollare.