John Donne – Frasi Sagge
Questa è la mezzanotte dell’anno, e del giorno.
Questa è la mezzanotte dell’anno, e del giorno.
Vedo persone che hanno più di quarant’anni pensare che ciò che dicono o seguono sia ciò che c’è di meglio. Alcune persone tutto questo lo sanno, ma ormai si sentono perse e forse lo sono. È come guardare bambini che mangiano caramelle sperando che un giorno si mettano a mangiare qualcosa di più serio.
Il confine tra l’ignoranza e la presunzione è tanto sottile da far credere agli altri di essere intelligenti.
Nel tantra non esiste fare massaggi erotici e sessuali, questa è una cosa che al massimo può nascere dopo tantissimi anni di pratica. Non è un maestro colui che va in giro a dire di fare tantra e poi va fare cose sessuali. Nel vero tantra si insegna il movimento dell’energia sottile. Si insegna l’inconsapevolezza (e la consapevolezza), il non controllo dell’energia totale. Il finto tantra sessuale… moderno… dove non c’è alcuna comprensione dei punti seguenti fa anche l’errore di basarsi sulle posizioni, il tantra fu modificato e preso in prestito da una “persona” che poi creò alcune posizioni. Se si prende in prestito qualcosa e lo si modifica, non significa che quella cosa sia la cosa originale. Nel tantra c’è la comprensione della lentezza, della sacralità, del rispetto di se stesso e degli altri, della continuità e della sensualità. Questo per me, in modo molto sintetico, è ciò che è tantra.
Ascolta di più e parla di meno. Avrai, in seguito, da dire il giusto.
La tua strada è fatta di salite, discese, sconfitte e vittorie. È la tua strada e soltanto tu puoi decidere come percorrerla al meglio!
L’importanza sia nel tuo sguardo non nella cosa guardata.