Edgar Allan Poe – Frasi Sagge
Mi pareva di essere vicino a capire, senza riuscire però a capire, come capita di essere vicini a ricordare e non riuscire a ricordare.
Mi pareva di essere vicino a capire, senza riuscire però a capire, come capita di essere vicini a ricordare e non riuscire a ricordare.
Bisogna apprezzare anche i dettagli e i piccoli gesti quotidiani. Sono molto importanti.
Tante volte ci fissiamo là dove non c’è nulla da capire e ci ostiniamo a cercare risposte che non esistono.
Nelle lacrime della saggezza vi è una vita intera! “Ascoltale”.
Pur di scaricare le sue pulsioni sessuali sugli amici degli altri, Dio è proprio disposto a farsi del male da solo, per poter basare una vendetta sul nulla,… e ricevere poi indietro il suo male miliardi di volte in più. Alla sua amata creazione ormai può fare ciao con la mano e poi morire dentro di essa con gli dèi e gli elementi, ma potrebbe goderne brevemente, e nel frattempo tutto fa sempre in tempo a peggiorare.
Il più forte non è chi sbraita, esulta e si auto incorona, credendosi migliore del mondo. Il più forte, è chi silenziosamente non molla, combatte, affronta e non critica la vita, ma trae da essa insegnamento. Trae insegnamento da tutto ciò che lo circonda, anche da un piccolo minuscolo granello di sfumature indefinibili.
L’onestà andrà di moda, è sulla bocca di tutti e nel cuore di tanti, peccato che a molti manchi il coraggio di usarla.