Anonimo – Frasi Sagge
Al primo colpo non cade l’albero.
Al primo colpo non cade l’albero.
Si può vivere senza un perchè, si può vivere senza il caffè, ma io non…
Ho pensato alla mia vita senza te… Ho conosciuto per la prima volta la paura. In quel momento la mente mi è affogata in una voragine di pensieri… Ho pensato al giorno e alla notte, che si inseguono senza potersi mai incontrare, ho pensato al mare che alla riva bacia la spiaggia, senza poterla però mai avere… Ho pensato al sole e alla luna che non si incontreranno mai e che fondono il loro in un’eclissi… Poi ho ripreso fiato e la prima cosa che ho pensato è che ti amo e in cinque lettere ti ho detto la cosa più grande del mondo.
Se l’intelligenza fosse una moda sicuramente molti la userebbero.
Io credo che nell’esercizio delle sue funzioni l’uomo debba esser assolutamente libero. Libero di mente e di spirito. Nell’anticamera del mio ufficio io depongo tutte le mie opinioni personali, i sentimenti, le debolezze umane ed entro nel tempio della civiltà a compiere la mia opera col cuore temprato all’oggettività! Allora io sento di portare il mio contributo alla grande opera di civiltà in pro dell’umanità. E in me parlanole sante istituzioni. Dico bene, eh?
L’arroganza trasforma la sensibilità nel suo esatto contrario.
Una domanda è come un coltello che squarcia la tela di un fondale dipinto per permetterci di dare un’occhiata a ciò che si nasconde dietro.