Onorio D’Autun – Frasi Sagge
L’esilio dell’uomo è l’ignoranza; la sua patria la scienza.
L’esilio dell’uomo è l’ignoranza; la sua patria la scienza.
I grandi sono strani, prima si giurano amore e poi? Si gettano fango addosso. Non lo so ma non sono tanto sicuro di voler crescere. Chi si è amato, dovrebbe anche ad amore finito, rispettare ciò che un giorno gli ha tenuti uniti.
Riflette colui che nella testa ha tante cose da mettere in ordine, non lo fa invece chi nella testa ha il vuoto.
La qualità di una persona è nelle sue azioni ed è vero, ma è anche nella quantità di chi riceve che dimostra Il valore di quella persona.
Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
Sii tu l’equilibrio di questo nuovo giorno che si affaccia. Sii tu a guardare le meraviglie di un’alba che ti tende la mano per accompagnarti nel nuovo giorno!
E poi arriva sempre la sera e inevitabilmente pensi alle cose che avresti potuto dire e hai taciuto, a quelle che avresti potuto fare e hai avuto paura… Ma le emozioni più belle sono fatte anche di questa paure, di queste incertezze. E non pensiate che domani non sbaglierete! Sbaglierete ancora, perché non siete perfetti… Preoccupatevi solo di fare errori diversi, se volete imparare cose nuove.