Anonimo – Frasi Sagge
Non parlare se quello che devi dire non è meglio del silenzio.
Non parlare se quello che devi dire non è meglio del silenzio.
Spero di sognarti stanotte… Farei un sogno d’oro!
Non aver paura di amare. Amare significa rischiare. Ma è il rischio più bello che si possa correre!
Non bussare e ti accorgerai che la porta è sempre stata aperta. Osserva: se lo capisci sei in grado di aprire tutte le serrature della vita.
Scuri in viso, lasciamo passare senza goderne infinite ore piacevoli e serene; ma quando poi arrivano quelle brutte, riguardiamo con vana nostalgia alle prime.
Un uomo sacro, ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta: un silenzio che parla, con una voce forte come il tuono, che gli insegna tante cose. Uno sciamano desidera essere in un luogo dove si senta solo il ronzio degli insetti. Se ne sta seduto, con il volto rivolto ad Ovest, e chiede aiuto. Parla con le piante, ed esse rispondono. Ascolta con attenzione le voci degli animali. Diventa uno di loro. Da ogni creatura affluisce qualcosa dentro di lui. Anche da lui emana qualcosa:come e che cosa, io non lo so, ma è così. Io l’ho vissuto. Uno sciamano deve appartenere alla terra. Deve leggere la natura come un uomo bianco sa leggere un libro.
Non esiste il destino, non esiste una scelta da fare, non esiste, un dilemma da prendere, non esiste una seconda chance, nella vita esistono solo azioni e conseguenze.