Herman Melville – Frasi Sagge
La vera conoscenza deriva soltanto o da un sospetto o da una rivelazione.
La vera conoscenza deriva soltanto o da un sospetto o da una rivelazione.
Se segnassimo a caso dei punti su un foglio di carta, si potrebbe individuare sempre e comunque un’equazione matematica tale da rendere conto di quanto fatto.
Dopo tutto, non vi sono figli illegittimi, ma solo genitori illegittimi.
E tutte le creature che sono sotto il cielo, ciascuna secondo la sua natura servono, conoscono e obbediscono al loro creatore meglio di te, o uomo.
Non possiamo pretendere che ci accadano i miracoli se noi non collaboriamo alla loro realizzazione. Il primo modo per liberare la strada, affinché essi possano arrivare nella nostra vita, è cambiare noi stessi. Quando qualcosa non va, la colpa non è mai totalmente degli altri, ma anche nostra.
Solo le persone sagge conoscono il sottile piacere di mentire sulla propria natura, presentandosi peggio di ciò che sono, sapendo che chi ha la fortuna di star loro vicino, sarà ancora più estasiato nello scoprire la verità.
Le parole non sono di conforto al dolore, le parole sono solo espressioni che il cuore comanda, le parole sono aria che si disperde nel nulla, le parole sono niente in confronto ai gesti, le parole non servono per ritrovare il sorriso, le parole… sono solo parole, ma alcune parole sono talmente belle che vale la pena esprimerle in poesia, sono talmente piene d’amore che è sprecato lasciarle morire, sono l’unico mezzo per manifestare un sentimento che altrimenti rimarrebbe soffocato, sono l’unico modo per dire a voi che siete nel cuore di chi vi ama.