Varrone – Frasi Sagge
Fugge lontano chi fugge i suoi.
Fugge lontano chi fugge i suoi.
Quando ci viene chiesto qualcosa e diciamo “bella domanda”, spesso è perché sappiamo di avere in serbo una brutta risposta.
La felicitànon è che una sublime sinfoniasul pianoforte della vita,fra un risuonar di note,bianchi tasti s’alternano a tasti neri,proprio come gioie e dolori s’intreccianonel pacato fluire dell’esistenza umanatinta di sfumature grigiastre che,lentamente, sbiadiscono nell’attimo in cuital soave sinfoniafugacemente appare sul pentagramma della vita.
L’inconscio si sa imporre a dispetto di tutto, ma tocca poi alla ragione accogliere il nuovo progetto di vita, fargli posto nella mente e nel cuore.
La forza è confidente per natura. Nessun più sicuro segno di debolezza che il diffidare istintivamente di tutto e di tutti.
Una torta si può giudicare solo dopo averla assaggiata.
Potrò, farò, darò; sono rami di un solo albero, un magnifico albero con splendidi fiori, l’unica sua difficoltà, che, è cresciuto su di un precipizio e se non affonda le sue radici in “profondità” mettendo in pratica con i fatti ciò che i suoi rami rappresentano, cadrà in quel vuoto, in quel dirupo distruggendo tutto!