Richard Wagner – Frasi Sagge
La gioia non è nelle cose, è in noi.
La gioia non è nelle cose, è in noi.
Un ideale non è la futile pretesa di una persona.Un ideale è la benzina del popolo,è quella fiamma che scalda le anime fino a fonderle unicamente sotto un’unica volontà.Un corpo senza tempo, una massa senza spazio.
Certo è che troppa severità provoca reazioni negative. Ma esistono momenti e circostanze che vanno gestiti con durezza, dove è meglio troppa che troppo poca energia.
Abbiamo i vizi degli altri davanti ai nostri occhi, e i nostri dietro le nostre spalle.
Non c’è filosofia, ideologia o religione superiore alla verità vera; Questa è la gemma più preziosa. Perciò cercatela, perché chi cerca trova!
Mi sento fortunato. Stamattina appena sveglio ho potuto apprezzare il sorgere del sole, la quiete. Fuori dalla finestra un paesaggio di colori e suoni. Questa è la mia ricchezza, avere un tetto, un letto e i miei cari qui con me. Anche in Abruzzo probabilmente c’è lostesso sole ma i raggi non possono far altro che illuminare l’accumulo di ricordi impolverati e speranze sepolte sotto le macerie. Non aspettiamo queste tragedie per apprezzare ciò che abbiamo, mostriamo gratitudine per le cose umili e semplici ogni giorno.
È più facile incontrare una persona falsa che perdere una persona sincera.