Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
Il senso del pericolo e la sua conoscenza sono la perfetta armatura per proteggersi esternamente contro gli attacchi e interiormente contro i disordini.
Il senso del pericolo e la sua conoscenza sono la perfetta armatura per proteggersi esternamente contro gli attacchi e interiormente contro i disordini.
Una pioggia di lacrime caduta oggi, farà sbocciare un più splendente sorriso domani.
La storia è tutta la merda collettiva e ancestrale della razza umana, un grande mucchio di sterco che continua a crescere. Adesso noi siamo in cima, ma presto saremo sepolti sotto quella delle generazioni a venire. Ecco perché i vestiti dei tuoi genitori ti sembrano così buffi nelle vecchie fotografie, tanto per fare un esempio. E, visto che tra non molto sarò ricoperto dalla cacca dei tuoi figli e dei tuoi nipoti credo che dovresti mostrarmi un pochino più di rispetto.
Ci sono due tipi verbi che animano le nostre vite. I verbi in entrata e i verbi in uscita. I verbi in entrata appagano le persone che vogliono sempre: essere ammirate, essere corteggiate, essere adorate, essere gratificate quindi vogliono ricevere e incassare. I verbi in uscita sono: essere riconoscente, aver bisogno di stimolare gli altri, amare il voler stare e condividere insieme saper essere autocritici. I Primi verbi di entrata viaggiano su una corsia unica, i secondi su innumerevoli confini, orizzonti, strade, viadotti, ponti, e sono un dono.
Un marinaio non prega per il vento buono. Impara a navigare.
Paranoia, il tuo potere è forte quanto l’attenzione che, incautamente ti diamo.
Si ha più paura della felicità che delle cattive azioni.