Buddha – Frasi Sagge
Non credere a nulla, non importa dove l’hai letta o chi l’ha detto, neppure se l’ho detto io, a meno che non sia affine alla tua ragione e al tuo buon senso.
Non credere a nulla, non importa dove l’hai letta o chi l’ha detto, neppure se l’ho detto io, a meno che non sia affine alla tua ragione e al tuo buon senso.
Nessuno che una volta abbia riso veramente di cuore può essere irrimediabilmente cattivo.
Le tre religioni monoteiste avvolgono il mondo con le loro similitudini.Sorprendentemente uguale il loro dividere.
Gesù fu il primo socialista, il primo che cercò di ottenere migliori condizioni di vita per l’umanità.
Non ho mai capito perché il mondo è basato sulla scolastica. Posso capire fino ai primi anni del liceo, ma perché il mondo è basato sull’imparare a scuola o all’università? Ci dovrebbe essere molta più libertà.Ci dovrebbe essere molta più libertà nel fare una determinata professione con leggi che descrivono obbligatoriamente il percorso e la competenza di ogni individuo.Così ci sarebbe più totalità, più libertà dalle cose scolastiche dopo l’età adulta, più praticità e anche più sicurezza.Vedo che molti individui imparano cose all’università ma alla fine non migliorano il mondo.
La favola più bella da raccontare è quella che viviamo ogni giorno. È quella che con sacrificio cerchiamo di affrontare, quella che con amore e speranza nel cuore cerchiamo di Vivere!
Arriverà quel giorno, racchiuso in un segreto. Ci verrà incontro col passo sicuro di chi ha atteso i nostri sguardi. Si sederà accanto a noi, per sempre, e lo chiameremo “parassita”.