Silvana Stremiz – Frasi Sagge
Oggi si dice troppo spesso “Ti amo”, per convenienza.
Oggi si dice troppo spesso “Ti amo”, per convenienza.
Le persone intelligenti sprecano troppe parole con i loro simili e troppe poche con chi davvero ha bisogno di ascoltarli.
La pazzia e la ragione sono due cose uguali ma separate dalla ragione stessa questa ragione è sottile e misteriosa come il cielo e la terra che si toccano all’orizzonte una sottile linea immaginaria creata dalla nostra mente…Questa ragione è la pazzia.
Intellettualoidi amanti di termini vaporosi e vuoti di anima, che concepiscono frasi strutturate. Ironici come un lavandino e possessori di un senso dell’umorismo pari a quello di un feltrino perso tra batuffoli di polvere. Scrivono “ispirandosi a…” e riempiono il loro ego vantando la conoscenza di questo o quel letterato. Solitamente saccenti censori degli umani sentimenti, così banali per menti raffinate come le loro, e sono talmente convinti che il libro sia vita, che dimenticano che la vita è fuori dai libri, e che se non si confrontano con le umane miserie, fino a sprofondare talvolta anche nel patetismo, potranno conoscere mille letterati, ma non sapranno mai conoscere sé stessi.
Il dubbio abbatte, quello che la certezza innalza.
L’amore è qualcosa che nasce tra le pareti della nostra anima e vive li per…
Dove passa una penna sempre lascia un segno.