Alexandre Dumas – Frasi Sagge
Non ci sono folli speranze se non per gli sciocchi.
Non ci sono folli speranze se non per gli sciocchi.
Ci sono momenti nel corso della tua esistenza in cui pensi “adesso la faccio finita” perché non puoi, vuoi o riesci a capire tutto il male che ti è stato fatto. In quei momenti valuti soluzioni finali drastiche e nel frattempo dai sfogo alla tua autodistruzione, buttandoti su alcool o droghe. In quei momenti tocchi il fondo e intorno a te, dentro di te, senti tutta la disperazione di un uomo che ha perso tutti i suoi sogni e speranze, non trovando e provando più alcuna gioia per la vita… eppure proprio in quei momenti e in qualche fottuto modo, devi trovare la forza di reagire ancora una volta e rinascere (anche se in cuor tuo sai che una parte di te è morta per sempre)
Credo che l’uomo saggio sappia che siamo venuti al mondo principalmente per imparare, magari con molto tempo ed impegno anche per insegnare.
Trova il tempo per te e avrai trovato il tempo per tutto.
Il “buono”, il “cattivo”, non si dovrebbero vedere per la maschera, ma per quello che sta dietro di essa, perché è quello che agisce e ottiene di rimando, secondo la sua vera natura.
Se le strade ti appaiono tutte uguali, comincia a cambiare tu e vedrai nuovi scorci. Il labirinto è fatto solo per gli audaci.
L’attitidine conta al riguardo del tuo destino molto più del tuo talento.