Anonimo – Frasi Sagge
La letteratura è quella veridicità che la vita reale nasconde.
La letteratura è quella veridicità che la vita reale nasconde.
Chi si ama, si cerca.
Il dolore completa l’amore e la vita senza amore non ha sapore.
Sapere chi sei senza illusioni o compassione è un momento di rivelazione che nessuno sperimenta restando indenne. Alcuni impazziscono davanti alla pura verità. Quasi tutti cercano di dimenticarla. Ma per quanto il nome dia potere agli altri, anche tu acquisti potere su di te, se la verità non ti spezza.
Inutile cercare ciò che si vuole, è inutile dannarsi nel cercare di trovarlo. Vivere dobbiamo! Vivere e basta! È durante il percorso, fatto con serenità che si incontrano le cose e le strade s’incrociano. Non serve cercarle, spesso chi cerca butta solo del tempo perdendo di vista alcune delle cose belle che possono passare.
Ci sono giornate così nere in cui tutto sembra andare storto, periodi così bui che si ha solo voglia di dormire o cercare l’oblìo. Però poi un giorno all’improvviso cambia tutto ed il mondo sembra più bello, il cielo più intenso, il sole più luminoso.
Notte piacevole e fresca. Perdersi tra musica e note, ridere con gli amici, non pensare a niente. Sono proprio belle certe notti…