William Shakespeare – Frasi Sagge
Talvolta le parole ne nascondono altre.
Talvolta le parole ne nascondono altre.
A volte un cielo stellato per i più, potrebbe essere privo di stelle per qualcun altro.A volte guardarsi allo specchio, non necessariamente equivale a specchiarsi.A volte un vuoto a perdere, aspetta solo l’occasione giusta per ritrovarsi.A volte un semplice calcio, ha più destinatari del pallone stesso.A volte si fanno più passi stando fermi che correndo.
Molte persone continuano a mentire in nome di un sentimento ammuffito, per estremo opportunismo o per non perdere la luce che gli altri riflettono su di essi.
A che serve farsi domande quando sai che le risposte non arriveranno, e chiedersi il perché di certe cose quando quel perché non lo capirai mai, alle volte è meglio passare oltre che perdere tempo aspettando qualcosa sapendo che non arriverà.
Lo spirito afflitto trova pacesolo in unione a uno spirito a lui simile.I due convergono nell’affetto,come uno straniero si rallegraa vedere un altro stranieroin una terra lontana.I cuori che si unisconoper mezzo del dolorenon saranno separatidalla gloria della gioia.L’amore lavato dalle lacrimerimane eternamente puro e bello.
Non è il male il vero pericolo per il mondo, è la parola sbagliata, è la stupidità a essere pericolosa.
Prima di raccontare, osserva.Prima di comunicare, fai in modo che immagini e parole ti suonino familiari.