Pierluigi Cavarra – Frasi Sagge
PensieriParole.it è come un alveare di pensieri e noi api prendiamo il polline da ogni tipo di fiore.
PensieriParole.it è come un alveare di pensieri e noi api prendiamo il polline da ogni tipo di fiore.
Non capirò mai quelle persone che vanno e vengono nella vita a loro piacimento. Non capirò mai a cosa serve essere presenza “pendolare” nella vita di qualcuno. Sono certa che per poter contare qualcosa nella vita di qualcuno la prima cosa è proprio “esserci”! Ma non quando cazzo ci pare, ma esserci. Punto!
La qualità di una persona è nelle sue azioni ed è vero, ma è anche nella quantità di chi riceve che dimostra Il valore di quella persona.
Se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso vorrà guardare in te.
Sorriderà veramente chi ha avuto poco. Chi troppo ha avuto non sorriderà mai veramente.
La vita è un’isola in un oceano di solitudine: le sue scogliere sono le speranze, i suoi alberi sono i sogni, i suoi fiori sono la vita solitaria, i suoi ruscelli sono la sete. La vostra vita, uomini, miei simili, è un’isola, distaccata da ogni altra isola e regione. Non importa quante siano le navi che lasciano le vostre spiagge per altri climi, non importa quante siano le flotte che toccano le vostre coste: rimanete isole, ognuna per proprio conto, a soffrire le trafitture della solitudinee sospirare la felicità. Siete sconosciuti agli altri uomini e lontani dalla loro comprensione e partecipazione.
Se non hai tu per primo rispetto per te, nessuno può averne per te.