Paolo Da Certaldo – Frasi Sagge
Tieni la bocca chiusa e gli occhi aperti.
Tieni la bocca chiusa e gli occhi aperti.
Ho incontrato molte persone speciali nel mio cammino e sono fiera di averle conosciute anche se alcune di loro le ho perse di vista. Mi hanno lasciato qualcosa. Ognuno di loro mi ha regalato qualcosa di se. C’è stato chi ha saputo insegnarmi a lottare, chi a credere che tutto è possibile se davvero si vuole. C’è stato chi mi ha insegnato che piangere rende migliori e più forti e chi mi ha insegnato che la prima cosa da fare è essere onesti con se stessi.
Le sconfitte ci aiutano a crescere. Grande è solo chi è in grado di non lasciarsi mai andare, di cogliere ancora la sfida, di essere pronto ad essere sconfitto di nuovo. Solo quando ci renderemo totalmente vulnerabili non saremo più feriti, ma vinceremo il nostro gioco.
I bambini sono divertenti proprio perché si possono divertire con poco.
Le persone sono come sono, non come vorremmo che fossero. Quindi o le accetti o te ne vai senza aspettare il loro cambiamento, perché non è detto che arrivi.
Facciamoci attrarre da chi è illuminato non da chi luccica.
La qualità di una persona è nelle sue azioni ed è vero, ma è anche nella quantità di chi riceve che dimostra Il valore di quella persona.