Andrea Manfrè – Frasi Sagge
Scoprire il segreto della teoria della perfezione? Semplice. Dopo aver capito quella relativa alle figure geometriche regolari, il passo è breve.
Scoprire il segreto della teoria della perfezione? Semplice. Dopo aver capito quella relativa alle figure geometriche regolari, il passo è breve.
Ho scordato tutto ciò che ti rendeva indimenticabile perché il tempo lascia andar via le cose che hanno smesso di essere.
Quando pensi che una donna possa vendicarsi, non ricrederti davanti alla sua cortesia. Se ha deciso, tu non saprai come né quando. Ma lei si vendicherà.
Non disdire mai l’appuntamento con un sogno. Se è permaloso non te ne darà un altro.
Non c’è lacrima più vera se versata per dolore di un’amore… ma solo le lacrime dell’amore fanno crescere una vita nuova.
Il futuro predilige annidare nell’irrazionale e nell’imprevedibile i cromosomi del suo sviluppo.
Se conoscessimo veramente il nostro essere, scopriremmo che abbiamo due io: l’Io egoista e l’io altruista. L’Io egoista usa due specchi e non guarda oltre se stesso. L’io altruista apre la finestra, si guarda allo specchio e poi apre la porta ed esce da sé per andare incontro agli altri perché vede, ascolta, capisce e sceglie di superarsi; va oltre quell’Io riflesso, imprigionato tra due specchi. I sentimenti provengono dal cuore e si possono dominare con la ragione; noi abbiamo la libertà di scegliere i migliori, i più buoni, quelli giusti, e applicarli alla vita.