Martin Luther King – Frasi Sagge
Non ho paura della cattiveria dei malvagi, ma del silenzio degli onesti.
Non ho paura della cattiveria dei malvagi, ma del silenzio degli onesti.
Non mi piace dire “sono una donna” nessuno mette giù le maschere tanto facilmente quanto con tale facilità alza più le voci bestiali che quelle umane.Io ho un corpo di donna e lo sono pienamente, ma dentro sento di essere un ragazzo.Ho provato a dirlo al mondo che mi riso in faccia.Ma quando il vero mondo ha visto le mie lacrimeHa messo da parte quello che era il suo orgoglio, solo per amore.
Vediamo speranze nei sogni dove siamo giusti, e illusioni dove ci vediamo malvagi e perdenti. Il destino ama e rispetta chi non teme e non si sdegna, di rispecchiarsi anche in quest’ultimi, se è ciò che è.
Essere nel momento presente.Ascolta: riesci a sentire il vento? E gli uccelli cantare? Devi ascoltare. Vuota la tua mente. Sai in che modo l’acqua riempie una coppa? Essa diventa quella coppa. Non devi pensare al nulla: devi diventare il nulla.
Se esistesse una palestra che allenasse l’Anima anziché il corpo è vero avrebbe meno guadagni ma sicuramente dei risultati migliori.
Ma correre avanti, nel cercare l’eterno, ha qualcosa di irrealizzabile, che vale la pena di realizzare.
Ci sono diversi tipi di libertà, e ci sono parecchi equivoci in proposito? Il genere più importante di libertà è di essere ciò che si è davvero. Si baratta la propria libertà per un ruolo. Si barattano i propri sensi per un atto. Si svende la propria capacità di sentire, e in cambio si indossa una maschera. Si può privare un uomo della sua libertà politica e non lo si ferirà? Finché non lo si priverà della sua libertà di sentire. Questo può distruggerlo.