Anonimo – Frasi Sagge
Non si perde mai nessun libro imprestandolo… ad eccezione di quelli a cui si tiene in modo particolare.
Non si perde mai nessun libro imprestandolo… ad eccezione di quelli a cui si tiene in modo particolare.
Dietro ogni vicissitudine vi è una grande opportunità di imparare cose che altrimenti neanche noteresti: trovarsi nella situazione in cui devi comportarti necessariamente da persona adulta ti insegna di per sé ad esserlo, mentre spesso con il pieno potere delle proprie azioni scegliere di crescere è troppo scomodo, tendendo così alla comodità e, quindi, all’immaturità.
Non dipendere mai da un’altra persona. La dipendenza è solo una rovina, può trascinarti dove non vorresti andare. Cammina con le tue gambe, pensa con la tua testa, agisci con la tua intelligenza ed esperienza. Non dico di essere menefreghista, di non dare importanza all’aiuto che ti donano gli altri. Dico solo di essere forte e coraggiosa, mentre affronti le avversità della vita (senza ancorarti a nessuno), perché molte volte ancorata a qualcuno rischi solo di annegare senza respirare.
Non considerare lo studio un obbligo, ma come un occasione per penetrare il meraviglioso mondo…
Il pensiero, la mente è la sua strada, il cuore il suo punto di ritorno o di non ritorno.
Sbagliamo tutti, chi per orgoglio, chi per superficialità. Chi credendo di fare la cosa giusta. Siamo umani e per questo inciampiamo, ma abbiamo tante capacità che ci possono rendere migliori. Una di questa è un grande “pregio” ammettere di aver sbagliato.
Mai mostrare le tue cicatrici alle persone sbagliate. Loro sapranno dove colpirti.