Vasco Rossi – Frasi Sagge
Fate il pieno di cultura… cultura, non erudizione.
Fate il pieno di cultura… cultura, non erudizione.
Essere “grande” non vuol dire aver raggiunto una certa età, non vuol dire avere un ruolo importante al lavoro, non vuol dire avere un corpo bello e possente. Essere “grande” vuol dire aver superato i condizionamenti del nostro “ego”, aver riversato lo sguardo dentro noi stessi, aver capito che si può amare ed essere amato solo se ci amiamo, che si può gioire anche apprezzando le piccole cose della vita e che si può accettare gli altri tali e quali come sono solo dopo averci accettato. Essere “grande” vuol dire realizzare in ogni singolo attimo di vita che essa è un miracolo e che noi abbiamo in dono il tempo x viverlo ogni giorno scegliendo l’amore al posto del odio, il semplice al posto del complicato, il perdono al posto del rancore.
Non si è mai abbastanza folli, senza avere un briciolo di saggezza e non si è mai abbastanza saggi, senza avere un briciolo di follia.
Si ama finché si è perdonati.
Le chiamano opportunità. E sono quelle possibilità che diamo alle persone che sbagliano, e lo riconoscono. Sono quelle possibilità che diamo a noi stessi per ricominciare. Ma sono anche quelle possibilità che non vedrai mai se lo sbaglio è ripetuto e dettato dalla cattiveria.
La letteratura è il fiume internazionale del magnetismo culturale che si riversa in un mare di acque.
Molte persone credono di avere dei punti in mano, dimenticandosi di non avere le carte.