Marco Mammino – Frasi Sagge
Se stringi il pugno la tua mano è vuota, solo con la mano aperta puoi possedere il mondo!
Se stringi il pugno la tua mano è vuota, solo con la mano aperta puoi possedere il mondo!
Vedi, la terra gira su se stessa e intorno al sole, determinandosi notte, giorno e stagioni; anche noi dovremmo girare su noi stessi e intorno al prossimo perché girando su noi stessi ci conosceremo meglio, esplorandoci, guardandoci e così indirizzando la nostra esistenza, mentre girando intorno agli altri ci scopriremmo meglio, confrontandoci, rapportandoci, relazionandoci. Se si girasse solo intorno a se stessi si perderebbe il senso degli altri, se si girasse solo intorno agli altri si perderebbe il senso di se stessi; la vita ha un senso che è la direzione nostra e degli altri.
Non chiedere sincerità alle persone, non serve. Tanto chi è sincero lo sarà per natura. Stai sempre in guardia da chi promette, da chi dice di essere diverso dagli altri perché vuol dire che come sono “Gli altri” lo sa benissimo. Fidati di un istinto che non ti abbandona mai e seguilo. Lascia parlare il cuore, ma non smettere mai di ragionare.
A volte basta solo un po’ di fantasia per donare un po’ di colore al nostro universo.
Se riesci a cambiare la tua vita, sei un grande. Se riesci a cambiare, in meglio, la vita di un’altra persona sei un eroe.
Non cercare delle risposte alle tue domande. Cerca la verità.
La prepotenza può darci l’illusione di essere forti per qualche momento, ma è l’umiltà, la vera forza quella che ci accompagna verso l’amore indelebile, rendendoci inviolabili per tutta la vita.