Aristotele – Frasi Sagge
Non esiste un vero genio senza una dose di follia.
Non esiste un vero genio senza una dose di follia.
Le persone che ami sono importanti ma ricorda che, se per prima non dai importanza a te stessa, non avrai la capacità di far sentire importanti gli altri.
“Carpe diem”? Sì, ma con coscienza.
L’amicizia è una comunione, ed il sentimento che si ha per sé stessi, si ha anche per l’amico: la coscienza della propria esistenza è desiderabile, e lo è per conseguenza anche quella dell’amico; ma questa coscienza è in atto nel vivere insieme, cosicché è naturale che a questo si tenda… volendo vivere insieme, gli amici fanno e mettono in comune le cose in cui secondo loro consiste la vita… quindi l’amicizia degli uomini cattivi risulta perversa (infatti mettono in comune cose cattive, e diventano più perversi rendendosi sempre più simili gli uni agli altri); l’amicizia degli uomini virtuosi invece è virtuosa, e cresce col loro frequentarsi.
La ragione non urla, la ragione si siede ed aspetta!
Noi siamo fatti tutti di pezzetti, e di una tessitura così informe e bizzarra che ogni pezzo, ogni momento va per conto suo. E c’è altrettanta differenza fra noi e noi stessi che fra noi e gli altri.
Il Mondo è teatro e noi siamo i burattini.