Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
Saggio è colui, che pur avendo ragione, cerca un punto di incontro con glia avversari.
Saggio è colui, che pur avendo ragione, cerca un punto di incontro con glia avversari.
Porto via con me le cose più belle che ho vissuto e imparato, ma mentre faccio questo purtroppo so che anche le brutte esperienze verranno con me. Non si lascia niente veramente dietro te. Lo metti in quella parte di te chiamata “Ricordi” oppure “Esperienze” ma non te ne liberi mai. Anche se ti hanno fatto soffrire ti hanno pur insegnato molte cose sulla vita.
Due cose belle ha il mondo: amore e morte.
Ho visto persone ricostruirsi una vita, con la gioia che solo una rinascita può regalare. Altre restar sedute sulle proprie macerie, a convincersi che mai nulla potrà essere com’è già stato. E spengono la speranza sotto un falso rimpianto. Per spegnersi poi pian piano, nel tempo.
C’è talmente tanta superficialità in questo Mondo, che nessuno si ferma e presta attenzione ai dettagli. In pochi quando vedono qualcosa si domandano il perché, anzi si auto convincono che è la cosa giusta da fare, non domandarselo, perché così vengono considerati come quelli che si fanno i fatti loro, e poi quei pochi che lo domandano, non ricevono risposte, perché se tu non rispondi a un perché, fai la persona difficile o enigmatica, e quindi sei alla moda. Bah, è tutto il contrario di tutto! Beh, io rivoglio i colori!
Chi impara a sognare insegna a vivere.
Il dolore aguzza l’ingegno (ci porta alla conoscenza) e forgia l’amore (ci regala l’anima)