Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
In una situazione complessa, il successo solamente rimanendo sempre consci delle difficoltà da superare.
In una situazione complessa, il successo solamente rimanendo sempre consci delle difficoltà da superare.
Ma alla fine noi che cosa siamo? Siamo le nostre azioni? Siamo ciò che ci dice il nostro cuore? Siamo la realizzazione del nostro destino? Siamo quello che gli altri vedono in noi? Siamo i nostri desideri, o i nostri sogni? Siamo solo l’espressione della nostra epoca o società? Siamo il nostro lavoro, o il nostro stipendio? Siamo le nostre idee, o la nostra fede religiosa? Non riesco a raccapezzarmi.
É meglio stare da solo con tutte, che solo con una.
Ci sono dei posti magici,dove il vento lascia pensieriper chiunque li voglia raccogliere.
La bellezza appare come il primo bene del Principe; il suo più imponente diritto.
Non c’è tramonto che non sia seguito dall’alba, non c’è temporale che non sia seguito da un arcobaleno, non c’è lacrima che non sia seguita da un sorriso.
Non lasciamo mai che il mondo esterno influenzi la bellezza che esiste in ognuno di noi. La nostra percezione molte volte può essere influenzata da avvenimenti drammatici, ma il male esiste anche per darci l’opportunità di migliorarci. Cogliamo il senso profondo che vive in ogni cosa, la crescita interiore avviene quando esiste anche il distacco. Non vuol dire essere indifferenti, saper guardare bene richiede attenzione sul momento presente.