William Blake – Frasi Sagge
La strada dell’eccesso conduce al tempio della saggezza.
La strada dell’eccesso conduce al tempio della saggezza.
Siamo tutti uniti da un sottile filo di una stessa matassa che srotola incessantemente gli anni durante i quali ognuno veste come meglio crede la propria vita.
Le lacrime, sono involucri trasparenti di emozioni.
A volte il mondo sembra così straboccante di imbecilli, e allo stesso tempo vuoto e desolante, che ogni nostro tentativo di pensare positivamente, viene abbattuto sul nascere. Veniamo schiacciati, smentiti. Nonostante questo ci sono momenti in cui riusciamo a risalire, a tenere salda la presa grazie ad uno o più appigli. Che siano grandi, o minuscoli queste leve ci danno una ragione per continuare a lottare, continuare a sperare di diventare migliori. Non bisogna mai sottovalutare lo spirito umano, poiché anche attraverso la più piccola delle leve, il più piccolo simbolo di speranza, siamo in grado di reagire. Sono questi i momenti, che ci definiscono.
Le parole sono vuote. Ogni emozione più sincera si determina tramite lo sguardo.
Bisogna essere come le stelle: brillare di luce propria e illuminare l’ombra del corpo prima di effonderla ad altri corpi. Bisogna amarsi prima di amare gli altri, altrimenti si dona la propria aridità.
Il sapere di essere ignorante mi riempe di sapere.