Euripide – Frasi Sagge
Impara che ciascuno ama sé piú che il suo prossimo, quando vedi che piú non ama il padre, per le nozze novelle, il proprio sangue.
Impara che ciascuno ama sé piú che il suo prossimo, quando vedi che piú non ama il padre, per le nozze novelle, il proprio sangue.
Il nostro più temibile avversario è in noi stessi, guarda con i nostri occhi, ascolta col nostro ascolto e parla con le nostre parole.
È davvero un buon padre quello che conosce suo figlio.
A volte il silenzio vale più di mille parole… il problema è scegliere le mille parole giuste!
Siamo pieni di belle parole, di promesse e di dolci propositi quando tutto ha inizio, pronunciamo il per sempre come se fosse una catena che non avrà mai modo di spezzarsi, ma poi un giorno tutto finisce, le promesse non vengono mantenute, le belle parole finiscono e le catene si spezzano e cosa ti resta? Nulla per chi non ci ha mai creduto, per chi invece ci credeva davvero resterà solo la delusione di aver aperto il cuore a chi forse doveva restare semplicemente sul pianerottolo.
Lo scopo della vita è sviluppare noi stessi. Ognuno di noi è al mondo per realizzare perfettamente sé stesso.
Nella vita solo due cose non saranno mai scontate, la sconfitta per un uomo che non ha nulla da perdere e la forza di un uomo ferito nell’orgoglio.