Pier Paolo Pasolini – Frasi Sagge
Solo l’amare, solo il conoscere conta, non l’aver amato, non l’aver conosciuto.
Solo l’amare, solo il conoscere conta, non l’aver amato, non l’aver conosciuto.
La conoscenza è la sapienza che vola verso l’infinito.
Sono le sconfitte che fortificano le persone non le vittorie.
È inutile chiedere, si vede da qui ad un miglio di distanza che c’è qualcosa, per capirlo basta pensare ed applicarsi un po di più. Richiede un po di tempo e bisogna avere voglia di applicarsi un po più del solito. Forse questo è il problema, aver voglia di farlo.
Mai preoccuparsi di cose negative prima che accadano. Perché sia una bella giornata, bisogna svegliarsi con la convinzione che sarà una bella giornata.
In amore le persone chiedono sincerità, ma preferiscono vivere nella menzogna.È che l’amore vero non esiste, altrimenti non esisterebbe la morte.
La solitudine è relativa, è quello che serve per mettere in ordine i pensieri, senza rinunciare a qualche momento di compagnia o di passione; ma relativamente restando soli dentro e con se stessi, solo allora ci si sentirà liberi d’amare, ma: amare veramente! La solitudine è il ritrovamento con se stessi e anche se questo è molto difficile, poiché si tende a fuggire da questo confronto, è il punto di partenza di ogni cambiamento non si deve temere alla solitudine ne tenerla come nemica e tanto meno soffrirla, l’inizio di ogni cambiamento è possibile partendo da un momento di pausa, di riflessione di pura meditazione.