Gabriele Colombo – Frasi Sagge
Il pazzo si diverte a fare le corna all’istinto, la gente normale invece impazzisce cercando di capire con chi il pazzo fa le corna.
Il pazzo si diverte a fare le corna all’istinto, la gente normale invece impazzisce cercando di capire con chi il pazzo fa le corna.
Errori? Tanti il peggiore? Fidarsi.
Il fascino è l’insieme di tutte le qualità che una persona dà l’impressione di avere soltanto a chi risulta esserne affascinato.
I grandi uomini sono sempre grandi pensatori, ma i grandi pensatori spesso non sono grandi uomini.
L’umiltà è una delle porte della conoscenza.E per coloro che tengono eternamente aperta questa porta, sia il mio dire: essa è un varco, ma non un filtro tra il vero e il falso.L’umiltà è un percorso difficile che schiaccia e solleva.L’umiltà assomiglia a un maglione di lana tarlato, se lo indossi sempre sarai scambiato per uno straccione.Vestiti di umiltà solo quando é l’umile a chiedertelo.
Sostenibilità: la capacità di adempiere ai bisogni e alle aspirazioni della presente generazione senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare le proprie necessità. Occorre dunque aggiungere al calcolo morale un orizzonte temporale e più responsabile, perché se la sfera produttiva è penetrata nel dominio dell’agire che conta, allora la moralità deve penetrare nella sfera produttiva, dalla quale un tempo si era tenuta lontana.
La sera è una donna terribile. Si siede senza preavviso al tuo tavolo a rimembrarti ciò che con tanta fatica avevi rimosso.