Mahamudra – Frasi Sagge
La vera natura della conoscienza è chiarezza al di là delle immagini.
La vera natura della conoscienza è chiarezza al di là delle immagini.
Ogni domanda, crea un quantitativo illusorio di risposte, avendo poi la certezza, che oltre alla parziale scrematura delle stesse, se si vuole andare a fondo/sapere, non basta una sola domanda. Quindi a mio parere: o si è fottuti, o, è il tempo di iniziare a ballare.
Non si ripaga con cose stupide e insignificanti, chi ti ha donato qualcosa di propagabile. Non puoi non essere in debito verso quel cuore che ti ha donato il meglio di se.
Riusciremo a capire veramente una persona solo quando la Terra avrà smesso di ruotare su se stessa, ma allora sarà troppo tardi!
Credo che ascoltare non voglia solo dire accogliere parole, toni e suoni con attenzione ed amore, (anche se questo sarebbe già molto!) Ma udire la musica che si crea intimamente ed osservare con la vista interiore la strana danza colorata, che avviene combinando insieme le parole ascoltate dall’altro e le vibrazioni dei propri pensieri. Riconoscere tra quest’ultime vibrazioni quelle che giudicano opprimendo, difendono opponendo, distruggono assordando… e accarezzandole accompagnarle un po’ più in là per accudirle in un secondo momento. Trovare in quelle forme danzanti quelle più liquide e fluide perché ad esse da entrambi è affidata la missione della cura. Nell’ascolto c’è sempre un tentativo di comprensione e se questa comprensione avviene anche solo minimamente, le risposte conterranno un grosso potenziale di cura.
Chiunque lasci libero, non lo perderai mai.
Un passo fondamentale, per essere padroni di se stessi per non perdersi mai.