Anonimo – Frasi Sagge
Il topo saggio costruisce la tana con due uscite…
Il topo saggio costruisce la tana con due uscite…
C’è chi ti pesta un piede e ti chiede scusa, e c’è chi ti pesta il cuore e nemmeno se ne accorge!
Insieme tu e io… Un’esplosione di emozioni, una cascata di stelle, un fiume impetuoso saremo!! Il sole accenderà l’arcobaleno sui nostri volti… Una sorgente di luce irradierà d’energia il nostro cuore.
Un gruppo di saggi si riunì in un castello ad Akbar, per discutere dell’opera di Dio. Volevano scoprire perché la creazione dell’uomo era stata lasciata per il sesto giorno.”Egli pensava di organizzare bene l’Universo, in modo che potessimo avere tutte le meraviglie a nostra disposizione,” disse uno.”Egli volle prima fare alcune prove con gli animali, in modo da non commettere gli stessi errori con noi, ” sostenne un altro.Intervenne all’incontro un saggio ebreo. Gli fu comunicato il tema della discussione: “Secondo la sua opinione, perché Dio lasciò la creazione dell’uomo per l’ultimo giorno?””Molto semplice,” commentò il saggio. “Per darci la possibilità, quando fossimo colti dall’orgoglio, di riflettere: perfino una semplice zanzara ebbe la priorità su di noi nel lavoro divino.”
In questi giorni ho pensato spesso a te, a come stai, a cosa fai, se…
Ti svegli così… all’improvviso e senza un perché? Ti guardi intorno e ti rendi conto…
È meglio innamorarsi delle persone che delle proprie idee. Potrebbero essere entrambi sbagliate ma nel primo caso ci si accorge prima dell’errore.