Stefano Del Degan – Frasi Sagge
Nel caotico esistenziale dell’oggi non cercare quello che già hai, ma chiudi gli occhi saziandoti del nuovo “antico” sapere.
Nel caotico esistenziale dell’oggi non cercare quello che già hai, ma chiudi gli occhi saziandoti del nuovo “antico” sapere.
Chi si interroga di continuo, rischia di non trovare mai le risposte. Ma chi non lo fa, non avrà mai la possibilità di trovarle.
Nel silenzio del proprio tempo stanno nascoste le numerose chiavi, soluzioni di ogni rovente domanda. Solo chi della pazienza è padrone e della propria saggezza saprà trarre buona opinione, potrà del tempo estrarre la miglior soluzione. Essa con cautela dovrà essere colta per poi poter di essa trarre la bevanda dell’esperienza, e in seguito pazientemente aspettare e cercare nel tempo la prossima chiave. Ma mai dimenticare dovrai, che con domande sbagliate, le risposte giuste per sempre sigillate nel tempo resteranno e le risposte che troverai, soltanto all’ingenuità ti porteranno.
Perché darsi pensiero del futuro? A ogni discesa corrisponde una salita, a ogni monte una valle, a ogni tramonto un sole che nasce. La caducità è dunque un processo naturale che non deve scalfire il potere decisionale.
Il problema più grande di ogni problema è averne la soluzione ma non poterla applicare.
A che serve esprimere la tua preferenza, se a nessuno importa ciò che tu preferisci?
La distanza è lo spazio tra il dire e il fare.