Martin Luther King – Frasi Sagge
Solo quando è buio riusciamo a vedere le stelle.
Solo quando è buio riusciamo a vedere le stelle.
Ognuno di noi si può mettere in gioco. Può far si che i sogni non siano solo sogni, ma diventino materia, coscienza e fatti. Ognuno di noi può Giocare e muovere le pedine secondo il proprio ordine. Nessuno gli impedisce di vivere ciò che vuole. Siamo la forza, siamo la volontà e la capacità di non abbatterci. Siamo tutto quello che vogliamo. Basta crederci davvero.
Impariamo la saggezza molto più dai nostri sbagli che dai nostri successi. Scopriamo ciò che è giusto trovando ciò che non lo è e probabilmente chi non ha mai fatto errori non ha mai scoperto nulla.
Non esiste male che non venga vendicato dal tempo.
C’è chi ancora non sa. Che la rabbia è differente dal dolore. Che la rabbia è una reazione violenta di sopravvivenza, nel bene o nel male. E che il dolore è la morte interiore, nel male che procura una delusione. In tutti i ricordi che scatena, in tutte le paure che risveglia. Il dolore è il punto di arrivo, di un pensiero felice rimasto solitario dopo aver scacciato la tristezza.
Le persone troppo attaccate alla forma dei discorsi, piuttosto che al loro contenuto sono condannate a essere prese per il culo.
Quando un bambino capisce che gli adulti sono imperfetti, diventa adolescente. Quando li perdona, diventa adulto. Quando perdona se stesso, diventa saggio.