Mario Rigoni Stern – Frasi Sagge
Mio nonno redarguiva i bambini quando erano troppo vivaci dicendo: “Non fate chiasso che all’Università di Padova devono studiare”.
Mio nonno redarguiva i bambini quando erano troppo vivaci dicendo: “Non fate chiasso che all’Università di Padova devono studiare”.
Per quanto una persona impari, la sua conoscenza non deve renderla troppo sicura di se. Più si impara e più ci si accorge che il mondo è grande. Ogni giorno vengono scoperte ed inventate cose che una vita intera non sarebbe sufficiente per impararle tutte. Riconoscere che si sa ben poco è un ottimo modo per evitare di sbagliare.
Non si può amare ciò che non si conosce.
Nella vita tante persone entreranno, molte ci resteranno, altre se ne andranno, ma chi è entrato nel tuo cuore non andrà mai via.
Non sempre riusciamo a vedere la parte positiva di ogni situazione se ricordiamo che: “nulla accade per caso e ogni situazione che viviamo è un modo per crescere” ritroveremmo subito quella creatività e forza interiore che ci porterà a trovare nel nostro mondo la parte positiva anche in quella situazione che inizialmente si presentava come un enorme nuvolone grigio. Non ci sono nuvoloni grigi ne bianchi, siamo noi a colorare le nostre nuvole.
Quando arriva la rabbia umilia offende e insulta poi abbandona la situazione e lascia gli altri con lacrime e dispiaceri.
Se una cosa va male non disperare perché quando una cosa brutta accade è per dare spazio ad una cosa bella.