Barbara Brussa – Frasi d’Amore
Tra il niente e il tutto, c’è la distanza dei gesti fatti con e per amore.
Tra il niente e il tutto, c’è la distanza dei gesti fatti con e per amore.
Chiudo gli occhitentando invano di cancellarei miei pensieri…perché mi portano ripetutamente a tecome una macchia…
Vorrei prendessi le mie mani e le stringessi forte nelle tue. Guardassi dentro gli occhi miei e sorridessi di fronte alla mia emozione. Vorrei che capissi che non è male che voglio farti, ma rendere i tuoi giorni migliori e mentre te lo spiego vorrei vederti sorridere, con l’aria di chi non capisce ma comprende. Comprende le mie paure, le mie debolezze. Comprende che è solo sicurezza e dolcezza che cerco. Vorrei alzare gli occhi al cielo, fermare le lacrime, i sogni infranti, le delusioni e il vuoto e accendere sorrisi, speranze, gioie e spensieratezza. Vorrei guidare i tuoi passi e rendermi conto che non serve stanno già proseguendo verso me, lenti ma decisi. Vorrei abbracciarti e sentire che unirsi in un corpo a corpo fatto di pelle contro pelle, anima su anima, respiro dentro respiro è ancora la cosa più bella che c’è. Vorrei che mi trovassi in questo angolo di mondo, in questo angolo dove mi sono nascosta così bene da occhi indiscreti che quasi nemmeno io riesco a trovarmi. Vorrei mi trovassi e realizzassi ogni sogno mio, ogni mia aspettativa. Ti aspetto.
Ripenserai un giorno a chi ti è stato accanto, a chi era palese che ci fosse ed era normale evento ma che adesso ti volti e non vedi più.
Forse l’amore, quello vero, è quantificabile perché ogni giorno che passa è utile per renderti…
A volte vorrei lasciarmi trasportare dal mio cuore e abbandonare la ragione, per far diventare l’impossibile, possibile.
In certi momenti le distanze non esistono, in altri invece in mezzo ad abbracci si…