Pierre Beaumarchais – Frasi Sagge
Dimostrare che ho ragione significherebbe ammettere che potrei avere torto.
Dimostrare che ho ragione significherebbe ammettere che potrei avere torto.
Forse sarebbe il caso di non dimenticare mai quello che ti sconvolge la vita, chi ti sconvolge la vita.Invece stiamo lì, inerti, a perdere occasioni, a sorvolare sui dettagli, a rifare gli stessi errori. Rischiamo quando non dobbiamo. Sognamo quello che “possiamo”. Ricordiamo quello che vogliamo.Ecco: tutto ciò è così banale.Sarebbe così interessante se riuscissimo a prendere decisioni con determinazione, coerenza, testardaggine e senza aver paura di tutto quello che potrebbe andare storto.
Certe volte l’uomo “molto” appare e poco “è”.
Il senso del pericolo e la sua conoscenza sono la perfetta armatura per proteggersi esternamente contro gli attacchi e interiormente contro i disordini.
Il mondo che si vede piace a tutti. A nessuno piace ciò che non si vede (proprio perché non si vede) ma la verità è che ciò che non si vede è il nostro sostegno, ad esempio l’aria non si vede ma è proprio grazie ad essa che riusciamo a respirare.
L’invidia del cretino per l’uomo intelligente trova sempre una consolazione nell’idea che l’uomo brillante farà una brutta fine!
Ognuno di noi sa quando nei propri gesti c’è qualcosa di falso.