Edgar Allan Poe – Frasi Sagge
Dichiarare la propria viltà può essere un atto di coraggio.
Dichiarare la propria viltà può essere un atto di coraggio.
Che strana cosa è il tempo; va veloce quando vorremmo che rallentasse, sembra eterno, invece, quando sarebbe opportuno che passasse in fretta.
Se perdi troppo tempo a giudicare o ad avere paura del giudizio degli altri hai perso tempo e non hai vissuto la tua vita ma la loro.
Per stare meglio bisogna cercare l’esatto contrario di ciò che fa stare peggio. Può sembrare facile e scontato, ma non lo è.
Una frase può essere terribilmente stupenda, ma anche stupendamente terribile.
Ho un problema nella valutazione degli individui! Quelli gettonati li valuto due soldi bucati da riporre in una tasca scucita di pantaloni di bassa sartoria e, quelli apparentemente sempre nell’ombra, per me valgono oro! Ora i punti sono due: o io non so riconoscere il valore delle persone e sono una psicotica che se ne va controcorrente rispetto alla massa informe, oppure sono gli altri che si avvicinano alle persone in base alla presunta fama che quest’ultime si costruiscono ipocritamente attorno, quasi fosse un’aurea luminescente, per scoprire poi che sono dei lanternini che si fanno scazzare dalle falene stupide che continuano a ronzarci e sbatterci contro!
La vita è un premio che ci dobbiamo guadagnare, oppure è una pena che dobbiamo sopportare?