Alexander Pope – Frasi Sagge
I pazzi osano dove gli angeli temono d’andare.
I pazzi osano dove gli angeli temono d’andare.
Mezzo pieno o mezzo vuoto? Questione di prospettiva e di ambizione personale, se impariamo a vederlo mezzo pieno probabilmente avremo qualche bega in meno e un pizzico di serenità in più, viceversa saremo come sempre impegnati nella corsa affannata all’inafferrabile.
Come “animali sociali” abbiamo bisogno del prossimo, di chi ci circonda, non possiamo ritrarre la mano sia nel dare che nel ricevere, chiedere aiuto non è sinonimo di debolezza ma sintomo di forza interiore perché solo chi conosce i propri limiti può sperare e ambire ad una sua crescita costante.
Per poter ricominciare dobbiamo essere in grado di mettere la giusta punteggiatura al passato. Evitiamo le virgole, le parentesi, ma soprattutto i puntini di sospensione. Essi fanno solo in modo che il tempo passi nella vana attesa di qualcosa che non arriverà mai. Voltare veramente pagina è azzerare e ripartire… senza “scrivere” le nuove continuando a guardare le precedenti pagine, con la speranza di poterle cambiare e soprattutto rivivere.
L’esagerazione porta notorietà, questo è vero, ma poi capisci che l’unica cosa che ti fa crescere e conta è la qualità.
Ti accorgi di essere sereno e in pace col mondo, quando ti fermi volentieri ai semafori.
Non pensare mai d’essere nel giusto. Nessuno lo è ognuno ha le sue macchie sulla coscienza.